“Le dimensioni contano?” Risposta sincera

È un account che probabilmente verrà buttato via prima di subito onde evitare uccelli selvatici nei messaggi.

(F 19) allora all’ordine del giorno apro reddit e mi trovo i post su gli pterodattili/piccioni/colibrì dei vari utenti, sia in questo sub che su altri; curiosità che comprendo pur essendone sguarnita. Il motivo per cui questi altissimi quesiti vengono riproposti giornalmente, secondo me, risiede nelle risposte poco sincere che vengono date ai vari op.

Non avrò l’esperienza di una 40enne, ma qualcosa ho, anche sentendo i giudizi delle amiche o di conoscenti intorno a me.

Le dimensioni contano? Sni. È fondamentale avere una portaerei la sotto? Non per forza, ma mi sento di dire che quando è sotto la media incide abbastanza; poi dipende ovviamente dai singoli casi. Se la ragazza/o che avete difronte è una persona che conoscete bene o che per lo meno tiene veramente a voi le dimensioni passano anche in secondo piano, ma se è più un “avventura” ecco, li qualche problemino in più potrebbe esserci. Generalmente mi sento di dire, almeno dal mio punto di vista che le emozioni provate bilanciano il resto.

Tuttavia è un aspetto quello delle dimensioni che non può essere ignorato: [Amica 1] poco tempo fa stava uscendo con quello che è il suo ragazzo attuale ed una delle prime preoccupazioni (superficiale a parer mio) era proprio se il ragazzo in questione fosse ben munito sotto. Sollievo sopraggiunto quando le sue speranze sono state confermate. [Amica 2] molto discutibile, ha messo le corna al ragazzo dopo un anno e passa quando ha intuito che un’altro pretendente era decisamente meglio messo del ragazzo (a cui adesso sto facendo sostegno morale non retribuito). [Amiche 3,4,5] in università in aula tempo fa si sono messe a confrontare le dimensioni dei furgoni degli ex/ragazzi attuali, non prive di gelosia reciproca. Confronti che anche alle superiori erano molto comuni.

Di questi esempi potrei tirarne fuori almeno altri 5/6 ad occhio e croce, quindi mi sentirei di dire che ultimamente le ragazze ci fanno riferimento, non tutte ma parecchie, senza sapere che poi il troppo stroppia. È una sorta di questione mentale cercarlo grosso, perché si gode anche con colombe nella media senza problemi, ma evidentemente a farsi trapanare da misure xl si sentono più a loro agio. A loro discolpa tuttavia c’è da dire che le sensazioni sono decisamente diverse tra una dimensione media/sotto media ed una sopra la media, non che sia meglio a prescindere ma il senso di soddisfazione e pienezza è molto diversa ( larghezza > lunghezza) e lo dimostrano anche i sex toys che vendono e che vengono acquistati, sempre dai 17 in su bene o male e può dare un indicazione già questo. La storia di controbilanciare con preliminari e orale è un mezzo falso mito, perché si è piacevole ed apprezzato trovare un ragazzo pratico in questo, ma le sensazioni ed il coinvolgimento è decisamente diverso.

Io stessa posso dire che le dimensioni non pregiudicano le relazioni, ma passando dal mio ex (14/15 e una larghezza non ampia) al mio ragazzo attuale (17 con una larghezza superiore) le differenze si sentono eccome.

In sintesi le dimensioni contano in base al contesto in cui ci si trova, ma generalmente sono importanti, o per lo meno aiutano